Scambi Culturali

Campo estivo

Informazione per scambi culturali

Ti chiameremo per discutere di scambi culturali:

    Maurizio Picconi

    Maurizio Picconi

    Ha studiato canto privatamente con artisti di fama mondiale ed ha perfezionato la tecnica per un triennio all’Accademia d’Arte Lirica di Osimo con i maestri Campogalliani, Favaretto, Melani,Tonini.
    E’ stato inoltre allievo di Rina Fedora Del Monaco.

    Ha debuttato nel 1981 ed ha iniziato la carriera interpretando ruoli del genere seio per passare,ben presto , a quelli a lui più congeniali del genere lirico-brillante,anche in “corda” di basso-baritono.In un repertorio che conta più di 50 ruoli.

    Scambi Culturali

    Senza tasse di istruzione delle scuole pubbliche, aiutandoti a entrare nel palazzo del mondo dell’arte.

    Vantaggi di studiare all’estero

    Certificazione di doppia laurea.
    Senza tasse di istruzione delle scuole pubbliche.
    Alto livello di istruzione.
    Buone prospettive di lavoro, l’80% degli studenti è impegnato nel lavoro professionale.

    Mestiere popolari

    L’arte:pittura,decorazione,scultura.

    Musica:canto,pianoforte,violino.

    Design:grafica,interior ,visuale.

    Istituzioni consigliate

    L’arte:accademia di belle arti di roma, accademia belle arti perugia,accademia albertina di belle arti di Torino.
    Musica:Conservatorio Santa Cecilia,conservatorio di milano,Conservatorio Nicola Sala di Benevento.
    Design:istituto europeo di design,istituto marangoni,nuova accademia di belle arti.

    Processo di candidatura per studenti d’arte

    Programma turandot

    Programma internazionale

    Master Class di musica / arte

    Dall’apertura dei corsi di perfezionamento in musica nel 2013, abbiamo collaborato con professori di molti college e università italiane per fornire un aiuto affidabile agli studenti internazionali.

     Study Tour

    Abbiamo un buon rapporto di collaborazione con i college e le università italiane, possiamo selezionare i college in modo mirato, la comunicazione linguistica è priva di barriere e risolvere le domande degli studenti in modo tempestivo.

    Domande frequenti

    L’Italia ha sempre emanato il fascino infinito dello studio all’estero con la sua qualità dell’istruzione di alto livello, lo scenario climatico unico e il background culturale artistico, ed è gradualmente diventata una destinazione per gli studenti a cui aspirare e prestare attenzione.

    Non tutti gli studenti che studiano all’estero hanno un rendimento scolastico molto buono. Dipende dal paese e dall’istituto per cui ti stai candidando. Se hai intenzione di andare all’estero, ti preghiamo di fare i preparativi in ​​anticipo. Quando si fa domanda per college e università straniere, i punteggi nazionali vengono utilizzati solo come riferimento, non come fattore decisivo.

    Per studiare in Italia, imparare l’italiano è un obligattorio, ma non tutte le scuole richiedono la presentazione dei punteggi di italiano e IELTS. A seconda del corso di studio per il quale ti stai candidando: corsi di lingua italiana o inglese, invia i punteggi linguistici corrispondenti. Ma dal momento che studierò e vivrò in Italia, l’italiano è decisamente indispensabile per la comunicazione quotidiana.

    L’influenza artistica dell’Italia è indiscussa in Europa e nel mondo. Che si tratti di musica, arte o design, sono i migliori al mondo. In base alla situazione di apprendimento degli studenti di diverse major, raccomanderemo loro la scuola più adatta.

    In base alle esigenze personali, che si tratti di laureandi o laureati, ti suggeriamo di fare comunque una lezione con l’insegnante. Seguire la lezione con l’insegnante ti farà fare molti progressi. L’insegnante ti guiderà anche secondo il tuo stile. Nello stile del repertorio, la pronuncia della lingua è tutti ottimi suggerimenti.

    L’Italia è ben sviluppata nel campo dell’istruzione e della tecnologia e le sue istituzioni di istruzione superiore e ricerca scientifica sono di fama mondiale. Il governo italiano investe ogni anno molto in fondi e sussidi. Le tasse universitarie delle università pubbliche sono relativamente basse. Ad esempio, le tasse annuali per le major generali presso l’Università di Roma e Milano sono solo di circa 8.000 RMB. Le spese di soggiorno degli studenti internazionali che studiano in Italia possono essere considerate le più basse d’Europa! Solo 400-800 euro a persona al mese.

    Quando si fa domanda per le scuole d’arte, di solito è necessario preparare un portafoglio di investimenti. Naturalmente, non tutte le major di studio d’arte devono preparare un portafoglio di investimenti e diversi college e major hanno requisiti diversi. Ad esempio, le major di arte e design create dalle scuole d’arte italiane devono fornire portafogli di investimento; le università globali generalmente non lo fanno.

    Se stai facendo domanda per una specializzazione che richiede un portafoglio di investimenti, devi prepararti con cura a dimostrare pienamente le tue capacità artistiche e il tuo stile unico, in modo che l’ufficiale di ammissione venga aggiornato.

    Nel 2005 è stato lanciato ufficialmente in Cina il progetto “Marco Polo”. Finora, quasi 5.000 persone sono andate in Italia per studiare attraverso il progetto. Con il regolare sviluppo del programma “Marco Polo” in Cina, al fine di fornire agli studenti cinesi maggiori opportunità di studio in Italia, il governo italiano ha lanciato per la prima volta all’inizio del 2009 il programma di studio all’estero “Turandot”. “mira a fornire agli studenti cinesi l’opportunità di studiare in scuole di arte e musica italiane per major di arte, musica e design. Il progetto implementa le stesse regole del progetto “Marco Polo”. Le istituzioni che partecipano al progetto “Turandot” includono 20 scuole d’arte pubbliche, 57 accademie pubbliche di musica, 1 accademia nazionale di recitazione, 1 accademia nazionale di danza, 4 college di arti e mestieri e 48 università che possono rilasciare diplomi legali. Accademia non statale di belle arti e musica.

    Innanzitutto, il Conservatorio di Parma è un ottimo conservatorio. Gli studenti che fanno domanda per l’esame hanno le basi del canto vocale, nonché la padronanza delle emozioni vocali. Per la lavorazione delle opere, se vuoi entrare al Conservatorio Italiano, non devi solo saper cantare. Ancora più importante, il concetto di professione di musica vocale deve essere corretto.

    Le scuole di musica nazionali si basano principalmente sulla teoria, mentre le scuole di musica europee si basano principalmente su major, come il canto a prima vista, l’addestramento dell’orecchio e l’analisi del repertorio.Al Conservatorio santa cecilia , devi imparare almeno un ruolo in un’opera ogni anno e un esame si terrà alla fine del semestre.